Expandable Widgetized Area

Use all default WordPress widgets or bring the area to life with custom shortcodes.
About Me
Recent Tweets
Follow us on Twitter
“La bellezza salverà il mondo” Miškin,
Idiota di Dostoevskij

Un viaggio nella Bellezza, per la prima volta in scena al Georgian National Museum di Tbilisi, in Georgia, dal 31 maggio al 31 agosto 2019.

Le aziende

La mostra è il frutto di una sinergia progettuale ed esecutiva di tre eccellenze italiane specializzate in progetti di valorizzazione e condivisione con il pubblico del patrimonio artistico italiano: Centrica, Cose Belle d’Italia Media Entertainment ed ETT.

Il viaggio

Il viaggio, tra arte e innovazione al servizio della cultura, percorre oltre cinque secoli di arte italiana, dal Trecento alla prima metà dell’Ottocento, narrando e approfondendo alcune delle opere più significative di Giotto, Leonardo da Vinci, Botticelli, Raffaello, Canova, Bellotto e Canaletto.

Il percorso

Immagica offre al pubblico tre occasioni di coinvolgimento: il percorso multimediale, ideato e prodotto da Cose Belle d’Italia Media Entertainment con la curatela di Giuliano Pisani, l’Educational Platform dotata di schermi touch progettata da Centrica come momento di approfondimento di tutti i capolavori raccontati nella mostra e l’isola dedicata alla realtà virtuale progettata da ETT, dove la tecnologia avanzata VR consente un’esplorazione emozionale e interattiva di quattro meravigliose tele di Bellotto e Canaletto.

La mostra

La mostra, alla quale si accede subito dopo l’area introduttiva, si sviluppa su cinque maxi schermi che svelano, attraverso una narrazione filmica di forte impatto, otto capolavori assoluti:

la “Maestà di Ognissanti” (c. 1310, Gallerie degli Uffizi di Firenze) e gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova (1303 – 1305) di Giotto, “L’Annunciazione” di Leonardo da Vinci (1472 – 1475, Galleria degli Uffizi, Firenze), “La Nascita di Venere” (c. 1484 – 1486) e “La Primavera” (c. 1478 – 1482 di Sandro Botticelli (Gallerie degli Uffizi, Firenze), “La Madonna del Cardellino” di Raffaello (1505–1506, Gallerie degli Uffizi, Firenze) fino alle sculture “Le Grazie” e “Amore e Psiche” di Antonio Canova.

Il visitatore

Il visitatore è immerso in una sinfonia di luci, suoni, colori e immagini che lo accompagnano in un’esperienza emozionante e formativa. La descrizione delle opere, disponibile in georgiano e in inglese, si può ascoltare tramite cuffie auricolari ed è accompagnata da una colonna sonora originale.

“Direttore Georgian National Museum”

“Ambasciatore”

“Centrica”

“Cose Belle d’Italia Media Entertainment”

“ETT”